Domande frequenti

Firenze Rafting / Domande frequenti
Il Rafting è adatto ai bambini?

Tutte le nostre escursioni di Rafting, Kayak, River trekking, SUP e Trekking sono rivolte anche ai principianti e ai bambini. Per partecipare non è infatti richiesta nessuna esperienza e nessuna abilità particolare. Le attività di Hidrospeed e Canyoning sono invece vietate ai minori di 16 anni

Può partecipare chi non sa nuotare?

Assolutamente si! Tutte le nostre attività si svolgono indossando un equipaggiamento tecnico che rispetta le più esigenti normative di sicurezza. Inoltre il nostro staff è in possesso dei regolari brevetti di guida e salvataggio fluviale.

Come bisogna vestirsi/cosa bisogna portare?

A parte la voglia di divertirsi…per tutte le escursioni di Rafting urbano e soft raccomandiamo di vestirsi comodi e sportivi con ciabatte/sandali/scarpe da bagnare e di portare a bordo un telefono/macchina fotografica. Per tutte le escursioni di Rafting adrenalinico, River trekking, Kayak, Hidrospeed e Canyoning raccomandiamo di portare un costume da bagno, una maglietta termica e scarpe da bagnare. Per le escursioni di trekking raccomandiamo di venire vestiti comodi e sportivi con scarpe da trekking.

Che attrezzatura fornisce Firenze Rafting?

Per tutte le escursioni di Rafting urbano e soft vi forniremo salvagente e pagaia oltre a una sacca stagna per il telfono/macchina fotografica. Per tutte le escursioni di Rafting adrenalinico, River trekking, Kayak, Hidrospeed e Canyoning vi forniremo salvagente, casco, muta, calzari in neoprene ed eventuale pagaia.

Si possono organizzare eventi speciali?

Si certamente, ogni occasione è buona per una gita in fiume. Feste di compleanno, eventi aziendali, addii al celibato e nubilato e gite scolastiche sono soltanto alcuni esempi. Siamo aperti a ogni richiesta per personalizzare le escursioni secondo le vostre esigenze.