fbpx
 
ADRENALINA ED AVVENTURA

Kayak & Packrafting

PACKRAFTING PONTEVECCHIO
Firenze dal fiume

Il packraft è un piccolo e divertentissimo gommone gonfiabile monoposto, più facile e sicuro di una canoa. L’escursione a carattere panoramico prevede la discesa del tratto del fiume Arno che scorre attraverso il centro storico di Firenze, da San Niccolò a Santa Rosa. Il fiume offre una prospettiva davvero unica, con la possibilità di scattare magnifiche fotografie ai palazzi e ai monumenti più famosi (Pontevecchio, Corridoio Vasariano, Galleria degli Uffizi, Ponte Santa Trìnita etc.). Un perfetto mix tra sport e cultura, le guida che vi accompagnerà infatti racconterà aneddoti sul fiume e il suo rapporto secolare con la città. Pagaiare in autonomia sotto alle arcate di Pontevecchio, un’esperienza indimenticabile!

Periodo: da marzo a novembre
Durata: 2h (accoglienza, briefing e gita)
Luogo d’incontro: Gps 43.765725, 11.269738
Prezzo: 39 euro/pax

ATTIVITA’ NON ADATTA AI MINORI DI 14 ANNI

PACKRAFTING SIEVE
Avventura nel Mugello

Il packraft è un piccolo e divertentissimo gommone gonfiabile monoposto, più facile e sicuro di una canoa. L’escursione si snoda attraverso il Mugello e prevede la discesa del tratto di fiume Sieve compreso tra la Diga di Bilancino e San Piero a Sieve. La guida traccerà per voi il percorso da seguire con il vostro mini gommone tra divertenti rapide, una lussureggiante vegetazione e il fascino dell’essere totalmente immersi nel verde su uno specchio d’acqua limpidissima. Un tuffo rinfrescante è l’ideale conclusione di un’incredibile avventura a pochi passi da Firenze!

Periodo: da Giugno a Settembre
Durata: 2h 30min (accoglianza, briefing e gita)
Luogo d’incontro: Gps 43.9739558,11.2895545 
Prezzo: 45 euro/pax

ATTIVITA’ NON ADATTA AI MINORI DI 14 ANNI

GUARDA VIDEO!!

PACKRAFTING SERCHIO
Rinfrescante escursione a Lucca

Il packraft è un piccolo e divertentissimo gommone gonfiabile monoposto, più facile e sicuro di una canoa. Escursione soft sul fiume Serchio a pochi passi dalle mura della città di Lucca nel tratto da Monte San Quirico fino alla fattoria degli Albogatti. Il fiume è molto tranquillo e completamente immerso nella natura ed è quindi l’ideale per chi è in cerca di refrigerio dalla calura estiva. L’acqua limpidissima e le temperature estive invitano infatti a fermarsi lungo le sponde per una nuotata rinfrescante. I partecipanti affronteranno piccole rapide fino ad arrivare, come sorpresa finale, ad uno scivolo così levigato da poterlo scendere anche a nuoto. Un vero e proprio parco acquatico naturale!

Periodo: da Giugno a Settembre
Durata: 3h (accoglianza, briefing e gita)
Luogo d’incontro: Gps 43.856488, 10.506758
Prezzo: 45 euro/pax

ATTIVITA’ NON ADATTA AI MINORI DI 14 ANNI

CORSO KAYAK
Imparare ad andare in canoa

Si svolge al Lago di Bilancino, sui fiumi Arno, Sieve, Serchio e sul torrente Lima ed è rivolto a canoisti principianti e intermedi permettendo loro di approcciarsi al kayak per imparare i fondamentali e le manovre di sicurezza in acqua piatta e facili correnti. Per migliorare invece i gesti tecnici di base e imparare la lettura del fiume e la gestione della canoa ci si sposterà invece in acqua mossa e in corrente.

Periodo: da marzo a novembre
Durata: 3 lezioni per un totale di 7h in acqua
Luogo di ritrovo: da concordare
Prezzo: 199 euro/pax

IDEA! Affiliazione al Circolo Marina di Candeli per utilizzo kayak e attrezzatura fluviale tutto l’anno

ATTIVITA’ NON ADATTA AI MINORI DI 14 ANNI

GUARDA VIDEO!!

ESCURSIONI GUIDATE IN KAYAK
In canoa sui fiumi toscani

L’esplorazione guidata del Lago di Bilancino e la discesa del fiume Arno (classe I) rivolte a principianti e intermedi, permettomo di approcciarsi al kayak passando una giornata all’aria aperta a Firenze o tra le colline del Mugello. Le discese guidata dei fiumi Sieve, Serchio (classe II) e Lima (classe III) rivolte a pagaiatori con già qualche esperienza in kayak, permettono di migliorare il gesto tecnico della pagaiata e imparare la lettura del fiume gestendo la canoa in facili correnti e in acqua mossa scendendo i principali fiumi e torrenti toscani.

Periodo: da marzo a novembre
Durata: a partire da 2h (accoglianza, briefing e gita)
Luogo d’incontro: da concordare
Prezzo: a partire da 40 euro/pax

ATTIVITA’ NON ADATTA AI MINORI DI 16 ANNI